Skip to main content

1. VENDITORE
Mama b di Braghin Sara (P. I.V.A. 07264120010 – REA: TO-878695), con sede a Ivrea, 10015 (TO) in Via Bertinatti 8

2. ACQUIRENTE
Qualsiasi persona fisica maggiorenne può ordinare i beni indicati nel catalogo online.
L’acquirente è in ogni caso tenuto a fornire a Mama b di Braghin Sara, sotto la propria responsabilità per dichiarazioni false o incomplete, i propri dati anagrafici e fiscali.

3. OFFERTA DI ACQUISTO
La pubblicazione sul sito www.mamab.it con relativa descrizione ed il relativo prezzo, costituisce solo ed esclusivamente un invito ad offrire.

Mama b di Braghin Sara consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di mamab.it e soggetti terzi.
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su mamab.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Le presenti Condizioni Generali di vendita si conformano pienamente al “Codice dei diritti on line vigenti nella UE” redatto dalla Commissione Europea e pubblicato dall’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione Europea, in vigore dal 2012.

Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su mamab.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

L’acquirente può ordinare i capi pubblicati nel catalogo online compiendo le seguenti operazioni:
• selezionare e inserire nel carrello i prodotti che si desidera acquistare, specificandone taglie, colori e quantità, cliccando sul tasto“AGGIUNGI AL CARRELLO” in corrispondenza di ogni prodotto;
• controllare nel carrello la correttezza dei dati (in particolare il numero, la taglia e il colore di ogni capo ordinato) riportati nel modulo d’ordine;
• inviare l’ordine a Mama b cliccando sul tasto “EFFETTUA L’ORDINE”;
• inserire i dati necessari per la spedizione e la fatturazione, specificare se i dati non sono gli stessi.
• pagare la merce ordinata selezionando il metodo preferito tra quelli proposti (bonifico bancario anticipato, Pay Pal o carta di credito);
• Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato può essere effettuato sul conto corrente intestato a:

Mama b di Braghin Sara
BPER BANCA SPA
IBAN IT12N0538730541000042155101
codice BIC/SWIFT BPMOIT22XXX

entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine; se il bonifico non viene effettuato entro detto termine il contratto deve intendersi automaticamente risolto ed inefficace ed il Cliente riceverà una mail di annullamento dell’ordine. In ogni caso i prodotti verranno spediti solo dopo che Mama b vedrà visualizzato l’accredito sul proprio conto corrente.
• selezionare il tasto “Ho letto e accetto i termini e condizioni di vendita” e poi quello “ EFFETTUA ORDINE”.
• Una volta conclusa con successo l’operazione, comparirà sullo schermo un avviso di conferma dell’invio dell’ordine.
• Ricevuto l’ordine, Mama b invierà all’acquirente a mezzo email all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine l’ordine ricevuto.
• Il contratto sarà in ogni caso concluso solo al momento in cui l’acquirente riceverà da Mama b la conferma che l’ordine è stato accettato.

4. ACCETTAZIONE PARZIALE DELL’ORDINE
Qualora per esaurimento delle scorte o per altri motivi Mama b potesse accettare solo parzialmente l’ordine ricevuto, con la conferma d’ordine ne informerà l’acquirente.
Salvo diversa comunicazione dell’acquirente entro 10 giorni dalla ricezione della conferma d’ordine, il contratto si intenderà concluso solo per la compravendita dei beni indicati nella conferma d’ordine e Mama b restituirà all’acquirente il prezzo degli altri beni.

5. INVIO DELLA CONFERMA D’ORDINE
Ogni informazione relativa all’ordine ed al contratto sarà comunicata all’acquirente mediante email e sarà archiviata nel database di Mama b. In caso di mancato recapito o smarrimento accidentale, l’acquirente potrà richiederne una copia scrivendo all’indirizzo shop@mamab.it

6. TEMPI DI CONSEGNA
Mama b spedirà la merce a mezzo corriere all’acquirente entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine.

7. MODIFICHE DEL CONTRATTO
Eventuali modifiche del numero dei beni indicati, della loro taglia, del loro colore e di ogni altro elemento contrattuale dovranno essere concordate tra le parti.
A tal fine, l’acquirente dovrà contattare Mama b via email all’indirizzo shop@mamab.it o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Mama b di Braghin Sara, Via Bertinatti 8, Ivrea 10015 (TO)

8. PREZZO
Il prezzo deve essere pagato al momento dell’invio dell’ordine; Mama b non evaderà alcun ordine senza aver ricevuto il pagamento anticipato del prezzo della merce ordinata e delle spese di spedizione e di eventuali altre spese.

9. SPEDIZIONE
I costi della spedizione, come indicati nel modulo d’ordine, saranno a carico dell’acquirente.
Saranno inoltre a carico dell’acquirente i rischi per lo smarrimento e/o il danneggiamento dei beni una volta spediti da Mama b.
Luogo di consegna: i prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso del processo dell’ordine. La partecipazione alle spese per la preparazione e la spedizione dell’Ordine si intendono IVA italiana inclusa. Il Cliente sarà preavvisato della spedizione a mezzo di posta elettronica.
Mama b di Braghin Sara consegna i propri prodotti in Italia al costo di 8 € a carico del Cliente, fatta eccezione per le Isole e località Campione d’Italia, la Repubblica di San Marino e Città del Vaticano dove il prezzo è di 10 € sempre a carico dell’acquirente.
Mama b di Braghin Sara consegna i propri prodotti ai paesi CEE al costo di 20 € a carico del Cliente.
Potenziali clienti residenti in altri paesi diversi da quelli sopra menzionati devono preventivamente contattare il servizio clienti Mama b all’indirizzo shop@mamab.it e verificare con il Venditore le possibili modalità di acquisto e spedizione dei prodotti Mama b.

10. DAZI E TASSE DOGANALI
Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate in paesi extra-CEE, ogni eventuale dazio e/o tassa e/o costo di sdoganamento (nonché ogni costo ad essi connesso, di qualunque natura) sarà a carico dell’acquirente.

11. DIRITTO DI RECESSO
L’acquirente potrà recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ai sensi degli artt. 55 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

12. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
L’acquirente che intenda recedere dal contratto dovrà darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mama b, Via Bertinatti 8, Ivrea 10015 (TO) , e rispedirle la merce entro 10 giorni dalla data di consegna.
La merce dovrà essere restituita a Mama b di Braghin Sara integra, completa di ogni eventuale accessorio, con l’etichettatura e la confezione originale; non sarà quindi consentito il recesso qualora i capi fossero stati danneggiati o anche solo usati, qualora l’etichettatura fosse stata alterata o rimossa o comunque qualora i capi non si trovassero nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati all’acquirente.
Le spese per la restituzione dei beni a Mama b saranno in ogni caso interamente a carico dell’acquirente.

13. RESTITUZIONE DEL PREZZO
In caso di legittimo esercizio del diritto di recesso, Mama b rimborserà all’acquirente il prezzo della merce fornitale – con esclusione delle spese di spedizione e gli eventuali ulteriori costi sostenuti, entro 30 giorni dal ricevimento della merce.Nulla sarà dovuto se il diritto di recesso fosse esercitato dopo la scadenza dei termini previsti al punto 11 o la merce non fosse restituita nelle condizioni previste al punto 12.

14. RECESSO PARZIALE
L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso anche solo per una parte dei beni ordinati.
In tal caso nella dichiarazione di recesso l’acquirente dovrà indicare i singoli beni per cui intende esercitare il diritto di recesso e restituirli a Mama b di Braghin Sara.
Mama b dovrà conseguentemente restituire all’acquirente il solo prezzo della merce restituita.

15. MANCATA CONSEGNA
Il Cliente ha la facoltà di annullare l’Ordine qualora la consegna non sia avvenuta entro dieci giorni di lavoro successivi la data di consegna indicata da Mama b, a meno che la mancata consegna non sia dovuta a cause di forza maggiore.
Nel termine di trenta (30) giorni di lavoro successivi alla richiesta di annullamento dell’Ordine inoltrata dal Cliente, Mama b di Braghin Sara disporrà il rimborso a favore del Cliente.

16. RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere inviati via email all’indirizzo shop@mamab.it o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Mama b di Braghin Sara, Via Bertinatti 8, Ivrea 10015 (TO).

17. MEDIAZIONE
Le eventuali controversie tra venditore e acquirente potranno essere definite mediante ricorso alla procedura di mediazione prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).

18. ASSISTENZA
Prima o dopo la conclusione o l’esecuzione del contratto, l’acquirente potrà chiedere assistenza a Mama b di Braghin Sara telefonicamente chiamando il numero +39 0125 362045 , via email all’indirizzo shop@mamab.it o a mezzo posta inviandole una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Mama b di Braghin Sara, Via Bertinatti 8, Ivrea 10015 (TO).

19. DIRITTI DELL’ACQUIRENTE
Se ed in quanto consumatore ai sensi del D. Lgs. 206/2005, l’acquirente ha i diritti previsti dal capo I, sez. II, dello stesso D. Lgs. 206/2005.

20. PRIVACY
Con l’invio dell’ordine, l’acquirente autorizza Mama b a trattare i suoi dati personali, ai soli fini necessari per evadere l’ordine e registrare contabilmente la compravendita. L’acquirente potrà correggere eventuali errori di inserimenti dei dati e modificare i propri dati anagrafici contattando tramite email all’indirizzo shop@mamab.it , o telefonicamente al numero +39 0125 362045 indicando il numero dell’ordine ricevuto nell’email al momento dell’acquisto.

21. LINGUA E LEGGE APPLICABILE
Il contratto può essere concluso in lingua italiana o inglese; ad ogni fine farà comunque fede solo il testo italiano del contratto.
Le presenti condizioni generali ed i singoli contratti di compravendita sono regolati dalla legge italiana.